Notizie

/

Hydro Fert sostiene il FAI per la tutela della bellezza del nostro Paese

Hydro Fert quest’anno ha deciso di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

Il patrimonio paesaggistico e culturale che il FAI salvaguarda e promuove rappresenta un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.

Vicini al FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo migliore dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli.

L’Italia è il luogo dove noi di Hydro Fert abbiamo scelto di dar vita al a nostra idea, dove abbiamo deciso di portare ricchezza con la nostra visione di impresa e dove vogliamo avere l’opportunità di godere di tutta la bellezza che ci circonda. Una bellezza che ci sentiamo di tutelare attraverso una partecipazione attiva e delle azioni mirate a salvaguardare l’immenso patrimonio artistico e culturale italiano.

Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da quasi 50 anni tutela e gestisce 70 Beni su tutto il territorio nazionale, proteggendo e rendendo accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria e restaurati, come l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, affidata in concessione al FAI dalla Provincia di Lecce, nel 2012.

Come presupposto di un futuro che risponda alle aspettative di tutti, soprattutto delle nuove generazioni, vogliamo condividere con il FAI il suo impegno quotidiano a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile, vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Con il FAI, vogliamo un’Italia più tutelata e più bella.

Perché noi conosciamo bene l’importanza di un seme piantato oggi, per poterne cogliere i frutti domani.