Notizie

/

Dynamic: il nuovo biostimolante che fa bene alle piante e all’agricoltura

Nuovo catalogo e nuovi prodotti. È un periodo di grandi novità per Hydro Fert, che si conferma un’azienda attenta all’innovazione, alla sostenibilità e alle esigenze degli agricoltori.

Con questo approccio, Hydro Fert ha creato Dynamic, un biostimolante composto da una miscela di amminoacidi liberi di origine vegetale che migliora la radicazione delle piante, favorisce lo sviluppo vegetativo, facilita la fotosintesi, aumenta la resistenza agli stress pedoclimatici e aiuta l’assorbimento degli elementi nutritivi e dei fertilizzanti NPK.

I risultati si vedono: piante più vigorose e in salute, colorazione viva e uniforme della parte vegetale e frutti più abbondanti e di qualità.

Tecnologia ed eccellenza

Dynamic è prodotto negli impianti all’avanguardia di Hydro Fert, con tecnologie di micronizzazione che riducono la dimensione delle particelle in sospensione.

Tutto questo si traduce in un biostimolante a marchio RS Technology in grado di distribuirsi in modo uniforme sui tessuti vegetali e penetrare meglio all’interno della pianta attraverso le foglie e le radici.

Tanti benefici per il pomodoro

Le prove sperimentali in corso consentono di affermare che Dynamic è particolarmente indicato per il periodo di sviluppo di diverse colture orticole, tra cui il pomodoro. Hydro Fert consiglia di applicare il prodotto in fertirrigazione due o tre volte, fino a 7 giorni prima del raccolto.

L’utilizzo di Dynamic aumenta la resistenza agli stress idrici e consente alle piante di crescere forti e sane, aumentando la biomassa vegetale.

Un grande risultato per gli agricoltori che puntano a produzioni abbondanti e di qualità.