Tra i fertilizzanti ad azione biostimolante di ultima generazione, un posto d’eccezione ricoprono i prodotti della linea Foliar Gold, concimi ad elevata purezza e solubilità, con formulati specifici per tutte le colture.
Utilissimi soprattutto nelle prime fasi di vita delle piante, questi fertilizzanti favoriscono l’equilibrio vegeto-riproduttivo, incrementando l’efficienza fotosintetica, lo sviluppo dei germogli e la produzione.
La caratteristica dei biostimolanti Foliar Gold di Hydro Fert è che sono esenti da cloruri, solfati, nitrati, carbonati e acido ortofosforico. Contengono invece alghe, amminoacidi di origine vegetale, macroelementi e microelementi chelati con EDTA e sono a basso contenuto di biureto.
L’utilizzo dei biostimolanti Foliar Gold di Hydro Fert.
I prodotti della linea Foliar Gold si utilizzano per applicazioni fogliari per le colture:
- arboree
- orticole
- floricole, ornamentali
Il loro impiego prevede un dosaggio di 3-4 applicazioni durante l’intero ciclo di coltivazione.
L’uso in agricoltura dei prodotti della linea Foliar Gold di Hydro Fert permette, soprattutto se le piante sono sottoposte a stress che possono pregiudicare il raccolto, di nutrirle con sostanze di origine naturale capaci di attivare varie funzioni fisiologiche, migliorandone il vigore, la resa e la qualità, oltre a contribuire alla conservazione del terreno dopo la coltivazione.
Oggi i prodotti ad azione biostimolante rivestono un ruolo sempre più importante nell’agricoltura tradizionale. Costituiscono un importante complemento ai fertilizzanti e agli agrofarmaci, nonché alle pratiche agronomiche in generale e sono perfettamente compatibili con le più avanzate tecniche di coltivazione.
Per maggiori approfondimenti, leggi anche il precedente articolo sui vantaggi in agricoltura dei biostimolanti. Non esitare a contattarci per avere notizie e provare i nostri prodotti della linea Foliar Gold.