Notizie

/

Hydro Fert ammessa nell’ELITE Puglia Hub

Hydro Fert diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa.

ELITE Puglia Hub, il primo hub regionale di ELITE, in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo e Confindustria Puglia, dà il benvenuto alle 10 eccellenze pugliesi.

ELITE è l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Il programma è progettato per offrire formazione, accesso a capitali e networking ad alto livello, grazie alla collaborazione con business school locali come l’Università LUM School of Management e METE Spegea. Le società di questo primo gruppo sono 10, operanti in 7 settori diversi e con un fatturato aggregato di 280 milioni di euro. Queste aziende si uniscono alle oltre 65 società pugliesi già parte di ELITE, sottolineando il grande potenziale e la dinamicità delle imprese della regione. ELITE continua, così, ad ampliare il proprio network superando le 1400 società in Italia e 2300 a livello internazionale.

Hydro Fert, azienda giovane e fortemente in crescita nella produzione di fertilizzanti speciali, entra a far parte di ELITE-Gruppo Euronext.

Hydro Fert nasce nel 2002 dall’impegno di Riccardo Salerno e Mario Frisardi e da un’idea comune: creare un’impresa sostenibile, innovativa e tecnologica. Una visione che si traduce nella produzione di fertilizzanti a base di formulati organici, che promuove un’agricoltura responsabile e integrata.

Riccardo Salerno, General Manager di Hydro Fert:

“Siamo onorati di essere stati selezionati tra le aziende meritevoli di accedere a questo percorso. Far parte di questo pool di eccellenza è senza dubbio un vanto per noi, che abbiamo creato dal nulla la nostra società ormai più di 20 anni fa. Ringraziamo il Gruppo ELITE per la possibilità concessaci e non vediamo l’ora di iniziare insieme questo nuovo percorso di crescita.”

Riccardo Salerno, GM di Hydro Fert, all’incontro di presentazione delle nuove aziende ELITE.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE Gruppo Euronext, ha dichiarato:

“Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a Hydro Fert che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Il lancio dell’ELITE Puglia Hub rappresenta una grande opportunità per le imprese del territorio. Con questo hub, vogliamo sostenere la crescita e la competitività delle aziende pugliesi, fornendo loro accesso a risorse, competenze e network internazionali. La Puglia, che nel 2023 è cresciuta sia in termini di prodotto interno lordo che nelle esportazioni, si sta affermando come una delle regioni più dinamiche del Sud Italia con positivi risvolti sull’occupazione. Guardando al futuro, la Puglia ha un enorme potenziale di crescita, soprattutto nei settori dell’innovazione tecnologica, dell’energia rinnovabile e dell’agroalimentare. Ringraziamo Regione Puglia, Puglia Sviluppo e Confindustria Puglia, per il loro fondamentale supporto. Questo progetto è un esempio concreto dell’importanza della prossimità territoriale e dell’impegno congiunto nel promuovere l’eccellenza imprenditoriale.”